Home

Chi siamo

Attività

News ed eventi

Video e photogallery

Links utili e consigli

Adesioni e sostegno

Contatti

ManiColorate è una Associazione di Volontariato che promuove una cultura contro gli abusi sull‘infanzia attua strategie preventive, promuove iniziative, studi offre consulenza legale, psicologica e assistenza

Io me la gioco...contro le dipendenza

21/02/2020

 

Workshop e Musica …per una scelta vincente
21 febbraio 2020 - Presso la sede di FuoriLuogo Asti - Via Govone, 15
Evento promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Asti inserito nella programmazione delle iniziative di sensibilizzazione contro le dipendenze rivolte ai giovani tra i 15 ed i 29 anni di età.

PROGRAMMA:
- ore 16.30 - 18.30 Workshop di presentazione del Progetto
rivolto a giovani dei Centri di Aggregazione Giovanili del Territorio sulle tematiche:
• Promozione di stili di vita sani a cura di Libera Coordinamento Provinciale di Asti
• Prevenzione al gioco d’azzardo a cura del S.S.D. Dipendenze ASL AT
• Sostanze legali ed illegali a cura S.S.D. Dipendenze ASL AT
• Gestione ed utilizzo delle nuove tecnologie a cura dell’ Associazione Mani Colorate
- ore 19.00 Concerto del gruppo musicale Red Velvet

Progetto finanziato con Bando della Regione Piemonte per il sostegno di attività svolte da Centri di Aggregazione Giovanili per progetti di prevenzione delle nuove dipendenze, da realizzarsi ai sensi della L.R. 16/95.

Aderiscono al progetto come partner i Comuni di: Baldichieri d'Asti, Canelli, Castell'Alfero, Mongardino, Nizza Monferrato, San Damiano d'Asti, Villanova d'Asti, oltre al Comune di Asti in qualità di capofila.

I Centri di aggregazione giovanili di Asti: Informagiovani Asti, Casa del Giovane, Casa del Popolo, Fuoriluogo e Agesci gruppo Scout Asti 1.
Biblioteca civica "Monticone" di Canelli, Agesci Gruppo Scout di San Damiano d'Asti, Biblioteca comunale di Mongardino, Biblioteca comunale di Nizza Monferrato, Agesci gruppo scout Callianetto 1, Informagiovani di Villanova d'Asti, Comitato Palio di Baldichieri d'Asti.
Hanno inoltre aderito in qualità di partner il S.S.D. Dipendenze ASL AT, l'associazione Mani Colorate, l'associazione Libera-coordinamento provinciale di Asti e l'associazione LUDOLAB.
Il progetto è sostenuto da Regione Piemonte - Direzione Sanità e Welfare - Settore Politiche per i bambini, le famiglie, minori e giovani, sostegno alle situazioni di fragilità sociale e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale.

 

Elenco file allegati:

Locandina - CONTRO DIPENDENZE.pdf - 522,28 Kb

 

Photogallery

 

 

 

Torna indietro